Casa » Sport

Sci: Fanchini cade in prova Altenmarkt

15 Января, 2017, 15:41 | Autore: Lucilla Lucia
  • Sci: Fanchini cade in prova Altenmarkt

C'è la diagnosi per Nadia Fanchini, dopo la terribile caduta della mattina durante la prova della discesa di Altenmarkt, e non è delle migliori. L'azzurra Nadia Facchini, pettorale numero 3, è stata vittima di una bruttissima caduta nel primo tratto di pista.

Un brutto colpo per un'atleta che ha sempre dovuto lottare con gli infortuni e superare quattro operazioni alle ginocchia (tre al destro e uno al sinistro) e per la squadra azzurra che dovrà essere al via ai Mondiali senza un'atleta che sa sorprendere nei grandi eventi. Soccorso dal tecnico ed ex azzurro Much Mair, è riuscita ad alzarsi, lamentando apparentemente dolore ad una spalla. La prova è stata interrotta per una mezz'ora ed è stato necessario l'arrivo dell'elicottero per trasportare in ospedale la Fanchini, che ha segnalato anche problemi a un braccio.

Ricordiamo che in passato la Fanchini si è già rotta i legamenti crociati e collaterali di entrambe le ginocchia, un bottino davvero sfortunato a soli 30 anni. La sciatrice azzurra sembra aver comunque riportato solo una forte contusione, la Fisi riferisce su Twitter che per precauzione è stata comunque sottoposta ad una radiografia.