Maltempo: venti forti e neve al Centro-Sud

31 Dicembre, 2016, 01:19 | Autore: Minervina Schirripa
  • Maltempo: venti forti e neve al Centro-Sud

L'aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta scendendo verso i Balcani e porterà anche una intensificazione dei venti. Dalla serata di ieri e per tutta la giornata di oggi, inoltre, si attendono nevicate sui rilievi del centro-sud, nonché un deciso calo termico.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di "avverse condizioni meteo" per nevicate e gelate, vento forte e mare agitato a partire dalle 18 di questa sera e per le successive 36 ore. "Le nevicate tenderanno ad attenuarsi dalla tarda mattinata di domani mentre si manifesteranno gelate, a quote superiori ai 500 metri che diverranno persistenti a partire dagli 800 metri", aggiunge la Protezione Civile.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.