X Factor, Manuel Agnelli sbotta contro Arisa: "Studia!"

02 Dicembre, 2016, 12:23 | Autore: Adone Liotta
  • X Factor 10 quanto guadagnano i giudici

La scorsa settimana eravamo stati cauti. Colpa anche della stessa Arisa, che tra il bicchierino di troppo del primo live e una serie di uscite poco gradite dal pubblico, si è inimicata i telespettatori e gli altri giudici. Eva e Gaia le teniamo dentro al 100 percento.

Tutti si complimentano con i Soul System e per la loro versione del pezzo. Domani (31 novembre) andrà in onda il sesto live che avrà come ospiti Rovazzi e gli Skunk Anansie.

Con l'ingresso in scena di un'orchestra di 37 elementi inizia la seconda manche "sinfonica", ad alto tasso di eleganza e suggestione.

"I serpenti non esistevano solo ai tempi di Adamo ed Eva". Sarà Loomy a dirigere il suo coach in un vero e proprio lavoro da producer. Occhi puntati soprattutto su Loomy, che sembrava essere diventato ormai imbattibile e, nonostante gli attacchi, ha continuato ad essere difeso dalla sua coach Arisa. Ha una delle voci femminili più interessanti che abbiamo in Italia, ma la sua musica non mi piace. Loomy non aveva mai sentito la canzone, ma si è emozionato ad ascoltarlo e gli è piaciuto molto. Roshelle:"No" di Meghan Trainor. "X Factor quest'anno ha degli artisti veri e finiti". 'Preferirei sentire le tue sfumature vocali su altri brani più conosciuti di questo, che onestamente non conoscevo.

Per la manche libera Manuel Agnelli ha scelto per Andrea Biagioni "Wonderwall" degli Oasis. "Wop" di Lauryn Hill Gaia: "Come Foglie" Malika Ayane. La ragazza ha commentato che prenderà questa "tosta" canzone e la trasporterà sul suo mondo.

A dividere i due è stata l'esibizione di Gaia Gozzi, un'intensa interpretazione di "Let it go" di James Bay. C'è molta sintonia in particolar modo per quanto riguarda le assegnazioni, che entusiasmano sempre i Soul System. La cantante ha subito risposto al collega difendendo a spada tratta il suo concorrente per la sua capacità di raccontarsi e chiudendo l'intervento con l'hashtag improvvisato #su*ca.

Per la manche libera Manuel agnelli ha scelto "Mad about you" degli Hooverphonic.