Samsung Galaxy S8: 8GB di RAM sono solo un sogno!

02 Dicembre, 2016, 07:23 | Autore: Luciano Vano
  • Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: news Android Nougat con app SuperSU, prezzo più basso e offerte online

Una notizia che non può che fare piacere a tutti coloro che già possiedono o acquisteranno un Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge.

Sembra inoltre che i dubbi in merito al lancio di questa nuova versione si stiano lentamente dissolvendo, grazie all'arrivo di S7 Edge Blue Coral e soprattutto di nuove immagini provenienti direttamente da un profilo Weibo correlato a Samsung (occorre tuttavia essere iscritti al network per sfogliare il post).

Secondo quanto rivelano le ultime indiscrezioni Samsung Galaxy S8 potrebbe migliorare il comparto fotografico, rispetto all'attuale Samsung Galaxy S7, specialmente per quanto riguarda la fotocamera frontale che dovrebbe essere dotata di autofocus, esattamente come la fotocamera principale, in modo da migliorare la qualità dei selfie.

Benché la moda dei selfie imperi, ed il ricorso ai selfie stick sia sempre maggiore, avrebbe senso una tal implementazione che, tra l'altro, rendendo il sensore più ingombrante, quasi sicuramente precluderebbe all'incremento della risoluzione?

Vi ricordo che Samsung aveva già proposto uno smartphone con queste due caratteristiche (Galaxy Note 7), ma in quel caso si era trattato di una semplice edizione limitata riservata al mercato cinese.

Pubblicità ad Hoc o vere informazioni?

La nuova tecnologia della fotocamera sarà concentrata nella fotocamera anteriore del Samsung Galaxy S8.

Le voci affermano che il futuro Galaxy S8 potrebbe disporre di ben 6GB di memoria RAM e soprattutto fino a 256GB di memoria flash, cioè di spazio d'archiviazione interna. Per fortuna, però, una simile differenza non ricadrà sulle spalle dei consumatori: in quel di Seoul sarebbero disposti a ridurre il margine sui guadagni, pur di recuperare la fiducia dei consumatori delusi dell'affaire bombphone 7.