Meizu: ufficiale il Pro 6 Plus

02 Dicembre, 2016, 07:19 | Autore: Luciano Vano
  • Meizu Pro 6 Plus e M3X sui benchmark: caratteristiche hardware

Il Meizu Pro 6 Plus verrà proposto sul mercato nelle colorazioni Champagne Gold, SKY Grey e Moonlight Silver. Il posteriore integra la fotocamera da 12 Mpx con apertura f/2.0 e il flash LED circolare con 10 led.

Oltre presentare il Meizu X, nella conferenza tenutasi nella giornata di ieri il produttore cinese ha svelato al pubblico un altro interessante dispositivo: il Meizu Pro 6 Plus, un dispositivo che nasce con una collaborazione con samsung, dotato di componenti di prima scelta e offerto al pubblico ad un prezzo molto vantaggioso.

Il processore Exynos 8890 è sviluppato da Samsung ed è lo stesso utilizzato dalla casa coreana all'interno dei suoi Galaxy S7 e S7 Edge, mentre la memoria ammonta a 4 GB per quel che riguarda la RAM e 64 o 128 GB per lo stoccaggio.

Meizu Pro 6 Plus e M3X sui benchmark: caratteristiche hardware

Meizu M3X invece, abbastanza simile a Huawei Honor 8 esteticamente, ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Invece, per il M3X abbiamo il classico Helio P10 che al giorno d'oggi regala ancora qualche soddisfazione nonostante la sua MaliT-860 MP2 per quanto concerne la scheda video: quest'ultimo potrà contare su ben 4GB di memoria RAM. Fronte audio, ci saranno due chip HiFi dedicati con ottimizzazioni SOLO, AD45275 e ES9018K2.

Il pulsante Home comprende il lettore di impronte digitali mTouch 2.1 e il cardiofrequenzimetro e la batteria da 3.400 mAh in 30 minuti raggiunge il 60%. Come si conviene ad un prodotto di fascia alta, il Meizu Pro 6 Plus vanta una scocca interamente in metallo, del peso di soli 158 grammi e dello spessore di 7.3 millimetri.

Dopo aver presentato Meizu Pro 6 Plus e Meizu M3X, la società capitanata da Yang Yan non ha mancato di snocciolare dettagli salienti su Flyme OS 6, nello specifico la nuova versione dell'interfaccia proprietaria - strutturata come di consueto sui paradigmi del sistema operativo mobile Android - che promette un salto generazionale imponente rispetto all'attuale release disseminata sui dispositivi Meizu.