Google Pixel e Pixel XL: gravi problemi alla cam per alcuni esemplari

02 Dicembre, 2016, 04:59 | Autore: Luciano Vano
  • Google Pixel

Nuovi problemi in arrivo per i dispositivi Big G. Si blocca molto spesso con linee verticali viole/rosa e a volte l'inquadratura sullo schermo appare formata da una serie di blocchi. Dopo la prima segnalazione, nel corso del tempo diversi utenti hanno segnalato delle bande violacee (vedi immagini qui sotto), di varia grandezza, nell'interfaccia dell'app fotocamera, che a quanto pare si presentano anche con app di terze parti e che quindi potrebbero essere un problema hardware e non software.

Secondo il supporto Google, sarebbe sufficiente cancellare i dati e la cache dell'applicazione, ma sembra invece che il problema persista. Attualmente Google ha smesso di rispondere alle segnalazioni, ma speriamo che stia lavorando per risolvere i disagi riscontrati dagli utenti nell'utilizzo della cam mediante un aggiornamento di sistema; ricordiamo che per avere questo dispositivo tali soggetti hanno investito una somma considerevole. Google Pixel e Pixel XL già costano un bel po', bisogna che almeno funzionino come si deve perché possano fare effettivamente presa sul pubblico.

Di sicuro Google non sta facendo una bella figura con questa storia, sopratutto per via del silenzio in cui si è trincerata.