Casa » Sport

FORMAZIONI CAGLIARI UDINESE - Emergenza per Rastelli, De Paul o Matos?

02 Dicembre, 2016, 08:19 | Autore: Lucilla Lucia
  • Cagliari-Udinese, le probabili formazioni

Come nella prima mezz'ora, con l'Udinese che convince più del Cagliari. Pericolosi Fofana e Zapata, la manona di Storari salva al 20′ su tiro-cross da calcio di punizione; friulani padroni del campo per mezzora abbondante, Cagliari incapace di creare calcio e innescare le sue bocche di fuoco.

Una brutta Udinese, sicuramente la peggiore dell'era Delneri, ottiene a Cagliari la seconda sconfitta consecutiva.

VOTI GAZZETTA CAGLIARI UDINESE In anteprima solo su SuperNews i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Cagliari-Udinese, match andato in scena alle 15 e valido per la 14.a giornata di campionato di calcio di Serie A. Al Sant'Elia vittoria importante in chiave salvezza per i sardi, che si impongono per 2-1 grazie al ritorno al gol dell'idolo di casa Marco Sau. Gli ospiti provano a reagire con Widmer, ma Storari neutralizza la minaccia. Isla e' scatenato contro la squadra che l'ha lanciato in Italia: sombrero su Adnan e tocco per Borriello che spara in curva.L'inerzia del match e' cambiata: i rossoblu' di Rastelli controllano senza grossi affanni e ripartono in contropiede.

Bene anche Barella, soprattutto nel secondo tempo: i numeri ci sono (e questo si sapeva), ma ora stanno arrivando anche le giocate con personalità come quella che ha costruito di fatto l'azione del gol vittoria. Prima della fine del tempo l'attaccante carioca ha la chance del raddoppio, ma calcia a lato da posizione defilata. "Gol sbagliato, gol subito" recita un vecchio adagio. Il colombiano spreca ancora su cross di Widmer. Pessimo Zapata in un periodo di leggero appannamento, mentre Thereau non è stato continuo nel corso dei 90 minuti, anche se sicuramente lì davanti è tato il più pericoloso dei suoi. E contro il Chievo era rimasto tutta la gara in panchina. I friulani sono anche sfortunati e al 44' centrano un altro palo con Penaranda: bellissima la conclusione con l'esterno del venezuelano e stavolta e' prodigioso il volo di Storari.

Fofana 6,5 - Bel gol, ma anche tanta corsa. A centrocampo invece c'è da effettuare la scelta tra Badu ed Halfredsson, con il primo che pare leggermente avvantaggiato, e si affiancherà a Kums e Fofana. A disp.: Colombo, Rafael, Briukhov, Oliveira, Antonini Lui, Biancu, Pennington, Arras.