Android Nougat è ufficialmente disponibile per Sony Xperia XZ

02 Dicembre, 2016, 10:17 | Autore: Luciano Vano
  • Sony Xperia X Performance inizia a ricevere ufficialmente Android 7.0 Nougat

Gli sviluppatori di Sony, dopo una lunga serie di beta test, sono riusciti finalmente ad ottimizzare il firmware basato su Android 7.0 Nougat per il Sony Xperia X Performance al punto che è stato possibile iniziare il rilascio dell'aggiornamento nel canale stabile.

Al momento il rilascio dell'aggiornamento è partito da specifiche regioni (Australia, Russia ed America Latina) ma non dovrebbe passare molto perché Sony volga lo sguardo verso il Vecchio Continente.

I possessori di Sony Xperia XZ beneficeranno di tutte le novità di Android 7.0 Nougat ma anche di novità esclusive per questo smartphone.

Su Sony Xperia XZ l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ha dimensioni di circa 1 GB, quindi se vi dovesse arrivare la notifica assicuratevi di essere connessi ad una rete WiFi, o potreste erodere tutto il vostro traffico dati. Molto probabilmente alcuni di questi dispositivi non saranno aggiornati prima della fine del 2016.

Ecco la lista dei dispositivi che Sony prevede di aggiornare ad Android 7 Nougat: Xperia Z3+, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia X, Xperia XA, Xperia XA Ultra, e Xperia X performance. Per chi invece ha un telefono Sony che è in lista, ricordiamo che Sony non ha fornito una tempistica di tempo in cui prevede di rilasciare l'aggiornamento.