IPhone 8: il nuovo telefono Apple potrebbe aver un display Oled curvo

30 Novembre, 2016, 20:28 | Autore: Luciano Vano
  • Apple sta testando più di 10 prototipi di iPhone, incluso un modello con display OLED curvo

Insomma, stando a quanto rivelano gli analisti americani, il prossimo 'Melafonino' avrà un lancio in grande stile e celebrerà al meglio il 10 anniversario dal lancio del primo smartphone Apple.

Se Apple dovesse vendere più di 120 milioni di iPhone 8, sorpasserebbe anche la popolarità di iPhone 6, aggiudicandosi il primato di società con il miglior rapporto di vendita.

"Alcuni altri rumors contrastanti, invece, prevedono, al contrario, l'arrivo anche di iPhone 7s, device intermedio con un display da 4.7" LCD e mosso dal chip A1X Fusion con processore Quad Core prodotto a 10 nanometri, con RAM espansa e con un clock più alto e con ricarica wireless.

E' incredibile come il nuovo iPhone 7 sia stato messo sul mercato da Apple da appena due mesi e già si leggono notizie ufficiali (e meno ufficiali) sulle caratteristiche delle versioni del popolare smartphone che verranno nei prossimi anni.

Secondo le indiscrezioni, Apple potrebbe infatti introdurre una versione del suo nuovo iPhone con display OLED, sebbene per l'azienda di Cupertino ci sarebbero ancora alcune questioni aperte al riguardo, come per esempio il costo più elevato di questi pannelli (circa 50 dollari in più) rispetto a quelli LCD, sebbene quella tipologia di schermo porti con sé notevoli vantaggi.

Le novità più succose però saranno nel fantomatico iPhone 8, con un largo schermo OLED (da 5.2 e 5.8 pollici) con bordi curvi e tasto Home integrato sotto lo schermo, grazie a un Touch ID integrato nel touchscreen e al 3D Touch.

Per il momento è trapelato che solo il modello da 4.7 pollici sarà provvisto dello speciale sistema di ricarica, in aggiunta ad un corpo in vetro.

Intanto Apple deve fare i conti con le segnalazioni di utenti di iPhone che lamentano problemi legati alla durata della batteria.

L'analista di KGI Securities ha un passato particolarmente affidabile in quanto a previsioni sui prodotti della azienda californiana. Gli iPhone 7 non hanno fatto eccezione. Una richiesta insolita essendo proprio Samsung leader del mercato con oltre il 90% del business Oled.