EasyJet a Napoli: previste 9 nuove rotte verso mete da sogno

30 Novembre, 2016, 14:30 | Autore: Sofia Staffieri
  • EasyJet a Napoli: previste 9 nuove rotte verso mete da sogno

A Venezia, la prima base per i viaggi di affari del Nord Est d'Italia, l'investimento crescerà ben del 23% con un'offerta complessiva di oltre 2,9 milioni di posti e 11 nuove destinazioni, che salgono a 32 totali, di cui 5 già disponibili per l'acquisto - Bordeaux, Bristol, Budapest, Cracovia, Stoccarda - e 6 in vendita dal 13 dicembre. Pochi numeri del nuovo Piano di investimenti per il prossimo anno di Easyjet, presentato a Napoli nel Museo Archeologico nazionale, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. 1,4 milioni posti in più saranno distribuiti sulle tre basi di Milano, Venezia e Napoli, altri 500'000 posti saranno inoltre distribuiti sugli altri aeroporti italiani, tra cui Pisa, Catania e Torino.

Il numero di voli aumenterà non solo sui collegamenti già esistenti, ma di questi ne saranno aggiunti altri 35, estendendo il numero delle destinazioni per i passeggeri italiani a 200. L'investimento si tradurrà in quasi 19 milioni di posti offerti nell'anno fiscale 2017 ed avrà un riflesso sulla crescita dell'occupazione diretta per quasi 200 tra piloti ed assistenti di volo nelle tre basi di Milano, Venezia e Napoli. Presso la base di Napoli verrà dislocato un quinto aeromobile Airbus e si prevede l'assunzione di circa 70 persone.

Soddisfatta dell'iniziativa Ouseley che ha commentato: "Napoli è ricca di bellezze e sono davvero lieta che EasyJet possa contribuire anche alla valorizzazione delle opere culturali della città".

EasyJet accelera gli investimenti sul mercato italiano per il 2017: "una crescita dell'8% per 1,4 milioni di posti in più - dichiara Frances Ouseley, direttore della compagnia per l'Italia -". Malpensa infine, che si conferma la base principale della compagnia in Europa continentale, l'investimento è pari al +5% di posti: sale a 9 milioni il totale a disposizione insieme a Linate, 10 le nuove destinazioni di cui sei già in vendita.

Negli ultimi due anni la compagnia aerea Easyjet è cresciuta in modo esponenziale, dando vita a numerosi nuovi posti di lavoro.