Con Facebook Messenger si gioca: 17 'instant games' anche vintage con Pac-Man

30 Novembre, 2016, 16:19 | Autore: Luciano Vano
  • Ora si può giocare su Messenger

Al momento, questi sono i titoli proposti da Messenger: Pac-Man, EverWing, Galaga, Space Invaders, Templar 2048, Shuffle Cats Mini, Track & Field 100M, Hex FRVR, 2020 Connect, Brick Pop, ZooKeeper, Bust-A-Move Blitz, Wordsalot, The Tribez: Puzzle rush, Arkanoid, Endless Lake e Word with friend frenzy. Inoltre, gli Instant Games sono cross-platform, il che vuol dire che funzioneranno sia sulla versione web che sull'app mobile del sito.

Nella costante corsa al primato delle applicazioni di chat, Facebook ha introdotto una novità per il suo Messenger che farà felici i "gamer" incalliti.

Ora, però, si fa sul serio: arrivano i giochi, quelli veri, all'interno delle conversazioni. Ma gli Istant Games rappresentano uno sforzo più ragionato per rendere questi esperimenti pick-up-and-play una parte seria della sua piattaforma.

Messenger, la chat di Facebook per contattare subito gli amici, diventa più divertente, o più competitiva, perché da oggi la piattaforma consente di giocare nelle conversazioni. Una volta avviata una conversazione con un amico, gli utenti noteranno una nuova icona a forma di controller posizionata esattamente sotto lo spazio in cui si può scrivere il messaggio. La qualità grafica è di ottimo livello così come il gameplay, di certo un sistema, quello dei giochi, che terrà ancor di più incollati gli utenti all'applicazione di messaggistica di Zuckerberg e di certo saranno ancora tante le funzioni in arrivo per Messenger, vedremo poi quanto tutte queste nuove funzioni incideranno su batteria e piano dati. Si possono anche scoprire i giochi cercando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook.