BOX OFFICE - "Animali fantastici e dove trovarli" ancora primo

30 Novembre, 2016, 15:51 | Autore: Adone Liotta
  • Animali fantastici: il mondo della magia prima di Harry Potter

Già 1.54 milioni di spettatori sono corsi al cinema, e si pensa possa avvicinarsi ai 15 milioni di euro entro la fine della sua corsa, non sfigurando con i film della saga di Harry Potter.

J.K. Rowling e David Yates, che ha diretto il film, hanno annunciato che nel secondo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli il personaggio di Silente comparirà di certo e sembra che anche la sua sfera sentimentale verrà esplorata palesando l'omosessualità del personaggio. Protagonista del film è il Premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander.

Un fan di Harry Potter con il nome di Tim Stiefler ha recentemente pubblicato il video su Vimeo con il titolo Wizardhood, titolo che ammicca a Boyhood, film di Richard Linklater girato nell'arco di 12 anni che raccontava gli anni di crescita di un ragazzo tutti condensati in un film. Seguono: Mechanic: Resurrection (Eagle), con 50mila euro e Come diventare grandi nonostante i genitori (Disney) con 40mila euro. Il film vede nel cast Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine.

Si posiziona in sesta posizione, contro la seconda conquistata lo scorso weekend, "Animali notturni", l'ultimo thriller diretto da Tom Ford, che chiude il week end con 566.591 euro, totalizzando 1.521.972 euro.

A dispetto della terza posizione occupata allo scorso Box office italiano, troviamo, quasi sorprendentemente in nona posizione con 254.074 euro "La ragazza del treno", guadagnando 4.718.842 euro totali. Infine abbiamo Masterminds - I Geni della Truffa e, fanalino di coda, Trolls.