Usa 2016, la statuina di Donad Trump è già nel presepe napoletano

10 Novembre, 2016, 02:22 | Autore: Alighiero Casassa
  • Trump riceve un augurio speciale del popolo napoletano attraverso una creazione pizzaiola e una statuina presepiale a sua immagine

Il presepe di Natale 2016 si arricchisce con un nuovo personaggio: a Napoli c'è già la statuetta di Donald Trump, neo-presidente degli Stati Uniti Tutto il mondo è già a conoscenza della notizia del giorno (se non dell'anno): Donald Trump è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d'America.

"C'è anche una sorta di ironia napoletana - ha spiegato - per anni gli americani ci hanno sfottuto per aver scelto Berlusconi come premier ma lui rispetto a Trump è un gigante, quindi gli americani avranno poco da sfottere nei prossimi decenni". Più tecnica la riflessione di Cristina, giovane avvocatessa: "La borsa di Tokyo è crollata stamattina e penso che con Trump non siamo più sicuri".

A realizzare la statuina presepiale, celebrativa, del neo presidente americano, è stato il maestro di arte presepiale, Marco Ferrigno nella sua bottega di via San Gregorio Armeno. Osservandola, si può definire una fedelissima riproduzione; la scultura, alta 30 centimetri, assomiglia tantissimo al politico e imprenditore, sia per l'espressione facciale che per l'abbigliamento.