Traffico internazionale di auto e droga, 39 arresti

10 Novembre, 2016, 01:19 | Autore: Sofia Staffieri
  • Traffico internazionale di auto e droga, 39 arresti

Ragusa - Un marocchino di 27 anni, incensurato, ed un ragusano di 23, volto non nuovo per le forze dell'ordine, sono stati arrestati dai carabinieri per spaccio di droga. I militari, appostati nei pressi di una piazza hanno subito individuato un gruppetto di ragazzi che facevano dei movimenti strani e sono intervenuti quando hanno chiaramente visto lo scambio di denaro per un piccolo involucro che hanno scoperto essere hashish.

Angelo Matteucci è stato condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione ove ha atteso la celebrazione dell'udienza di convalida agli arresti domiciliari.

I militari del Nucleo Operativo, in seguito ad un controllo dell'auto dei due uomini, presso l'area di servizio "Sala Consilina Est" sull'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, hanno trovato e sequestrato un borsone con 250 panetti di hashish, del peso di circa 26 kilogrammi, nascosto nel vano portabagagli.

Lo stesso Selvaggio è stato trovato in possesso di uno scooter risultato rubato e a bordo del quale sono stati rinvenuti gli oggetti utilizzati in una rapina ad un altro supermercato di Prà avvenuta il 27 settembre scorso.

Identica sorte è toccata al ragusano di 23 anni, fermato per un controllo. Le accuse contestate, a vario titolo, sono traffico internazionale di automobili, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, usura, estorsione, incendio per frode assicurativa.