Con Samsung arriva il parabrezza intelligente per scooter

10 Novembre, 2016, 07:17 | Autore: Luciano Vano
  • Con Samsung arriva il parabrezza intelligente per scooter

Ecco che con lo Smart Windshield i sistemi multimediali con schermi a sfioramento saranno disponibili anche per tutti gli amanti delle motociclette. E anche se Samsung, nei suoi comunicati, definisce lo Smart Windshield "uno strumento rivoluzionario per i giovani che si spostano quotidianamente in scooter", difficilmente un ragazzo potrebbe acquistare un accessorio che costa un quarto del prezzo del suo "motorino". Secondo i dati Aci/Istat, infatti, i l 24% dei Millennial utilizza lo smartphone alla guida: un dato che combinato con l'alto tasso di diffusione dei veicoli a due ruote (l'8,4% tra i 14-19 anni e il 4,8% tra i 20-29) conferma l'importanza di investire su soluzioni che garantiscano la sicurezza e prevengano pericolose distrazioni. Questo parabrezza intelligente, realizzato da Samsung in collaborazione con la Givì, permetterà anche ai centauri più accaniti di restare sempre connessi anche nel corso di un viaggio.

L'ha finalmente presentato Samsung in collaborazione con Givi all'Eicma di Milano. "Il nostro ruolo sarà offrire tutto il know-how destinato alla progettazione e industrializzazione della parte parabrezza e relativi attacchi, e mettere la nostra trentennale conoscenza del settore motociclistico al servizio di Smart Windshield, per condurlo alla commercializzazione rispettando i tempi previsti dell'accordo con Samsung". Concetto sul quale si sofferma Francesco Cordani, "Un progetto per provare a ridurre quello che rappresenta un notevole problema incrementando la sicurezza" dice l'head of marcom di Samsung Italia.

Nel caso di una chiamata è possibile scegliere se fermarsi a rispondere, oppure dopo alcuni squilli far partire un messaggio automatico per l'interlocutore, per avvisare che s è impegnati alla guida e verrà richiamato più tardi.

Smart Windshield è un parabrezza per scooter studiato per visualizzare tutte le notifiche e informazioni durante la guida senza distrarre il conducente, occorre installare sul proprio smartphone un'applicazione per connettere il parabrezza al nostro dispositivo.