WhatsApp aggiornamento Beta per Android: ecco lo Status

09 Novembre, 2016, 23:28 | Autore: Luciano Vano
  • WhatsApp Status aggiornamento Beta

Le Instagram Stories sono quasi identiche alla versione di Snapchat, ma hanno una caratteristica molto utile in più; è possibile riavvolgere la storia toccando sul lato sinistro.

I contenuti in oggetto saranno, come avviene già in app concorrenti, temporanei, dalla durata di 24 ore.

A differenza di Snapchat, l'utente non potrà però impostare un diversa scadenza. Whatsapp "copia" Snapchat e lancia "Status". WhatsApp è di proprietà Facebook dal 2014 e non poteva rimanere fuori dal piano di sorpasso nei confronti di Snapchat. Scopriamo più in dettaglio che cos'è Facebook Flash e come funziona.

WhatsApp potrebbe ben presto lanciare all'interno dell'applicazione stessa una nuova funzionalità presa in prestito da Snapchat.

Quando arriverà a tutti gli utenti, presumibilmente nei prossimi mesi, Status troverà posto tra le voci "chiamate" e "chat" dell'applicazione. Cambierà anche lo stato di WhatsApp, che come già accade per le Snapchat Stories e le Instagram Stories consentirà di condividere con i propri contatti foto e video personalizzabili con emoji, testi e disegni.

Questa nuova funzionalità è stata trovata nelle versioni Beta rilasciate dagli sviluppatori di WhatsApp Messenger sia per iOS che per Android. Status verrà probabilmente posizionata in un'apposita scheda tra le Chat e le Chiamate e permetterà, come detto, di condividere le proprie immagini per un preciso intervallo di tempo (obbligatoriamente 24 ore) al termine del quale automaticamente scompariranno.