Casa » Sport

Tennis, Us Open: Pouille eroico, eliminato Nadal. Djokovic ai quarti

06 Settembre, 2016, 01:14 | Autore: Lucilla Lucia
  • US Open 2016 Rafael Nadal Lucas Pouille highlights

Invece lì Rafa si è inceppato, mostrando qualche incertezza di troppo negli appoggi, nei passanti, nella capacità di vincere i punti che contano. Pouille era partito benissimo, poi Nadal è riuscito a rimontare e dopo una lotta asprissima sul 4-3, 30-0 nel quinto set sembrava pronto a chiudere la pratica.

AngeliqueKerber prosegue il suo cammino agli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di Flushing Meadows, a New York. Assoluto protagonista è il francese Lucas Pouille, che eliminando contro ogni pronostico Rafael Nadal ha fatto registrare l'indiscussa sorpresa della giornata. Va detto che non è la miglior prova per il mancino, con un importante passaggio a vuoto nel secondo set: ed ora tocca a Pouille, sonoramente sconfitto nel loro unico precedente, due anni fa a Montecarlo.

Nel tabellone femminile vola ai quarti Angelique Kerber. Il trentunenne transalpino ha realizzato l'83% dei punti con la prima palla di servizio, totalizzando la bellezza di 54 vincenti, dodici in più rispetto al suo avversario, leggermente sottotono dopo avere praticamente annullato del tutto il croato Marin Cilic due giorni fa.

Con Tsonga e Monfils sono tre i francesi ai quarti di finale degli us Open, dove è approdato anche Novak Djokovic.

Prossimo avversario di Djokovic sarà Jo-Wilfried Tsonga, 11 del mondo e 9 del seeding, che ieri sera ha battuto lo statunitense Jack Sock, 27 Atp e 26 del tabellone, per 6-3 6-3 6-7 (7) 6-2. Il maiorchino accede così agli ottavi degli Us Open, dove troverà Lucas Pouille. Djokovic finalmente è tornato in campo ed ha travolto il 21enne britannico Kyle Edmund, che non è Murray ma aveva impressionato per la naturalezza con cui ha messo ko il gigante a stelle e strisce Isner. Il tennista di origini sudafricane porta a casa solamente sette giochi in tre set, cedendo le armi al detentore del titolo per 6-2 6-1 6-4 in meno di due ore di gioco.