Casa » Sport

Milan, ufficiale: il fondo cinese ha versato gli 85 milioni alla Fininvest

06 Settembre, 2016, 20:46 | Autore: Lucilla Lucia
  • Milan, ufficiale: il fondo cinese ha versato gli 85 milioni alla Fininvest

I cinesi hanno versato la seconda rata della caparra da 85 milioni per l'acquisto del Milan.

In attesa del comunicato completo di Fininvest, ecco quello della Sino Europe Investment sull'avvenuto versamento del bonifico da 85 milioni e l'illustrazione del progetto a closing avvenuto: " Sino-Europe Sports è lieta di annunciare il completamento del versamento della caparra pari a €85 milioni in favore di Fininvest, a ulteriore conferma dell'impegno degli investitori cinesi nell'acquisizione dell'intera partecipazione detenuta da Fininvest in AC Milan, pari al 99,93%.

Chiaramente con questo tipo di operazione ad arricchirsi non è solo il club ma anche chi ha investito nel Milan soprattutto se si considera che la quotazione in borsa, con ogni probabilità non avverrà solo nel mercato cinese ma anche nel mercato estero. Ora si attendono novità significative per quanto riguarda la cordata cinese che sta cercando di acquistare il Milan. La cordata asiatica che fa capo al 'Sin-Europe Sports Investment Management Changxing' fa sul serio: nella giornata di oggi era previsto il versamento della seconda parte della caparra prevista nell'accordo preliminare firmato il 5 agosto scorso ed è puntualmente arrivata. "Questo è un importante passo avanti per la chiusura della transazione entro la fine di quest'anno".

Il gruppo Fininvest sta ancora aspettando gli 85 milioni pattuiti, previsti al momento della firma sul contratto preliminare, la suddetta cifra sarà versata a breve.