Samsung presenta il Gear S3

31 Agosto, 2016, 22:38 | Autore: Luciano Vano
  • Samsung Gear S3 Leak

Quale migliore occasione di IFA 2016 per Samsung per presentare il nuovo Gear S3, il successore dell'apprezzato modello indossabile prodotto dalla casa coreana? Ad ogni modo, le intenzioni della sudcoreana nei confronti del mondo degli indossabili e dell'Internet delle Cose sono ben altre ed il futuro sarà popolato dalle proposte Samsung Gear S3, il cui design è stato sino ad oggi solo ipotizzato e che potrebbe trovare, ora, nuovo modo di esistere proprio a causa di alcune nuove immagini che, tuttavia, potrebbero anche non rispondere necessariamente al design richiesto per il prodotto finale.

Ovviamente ci saranno ripercussioni positive anche a livello di supporto: infatti Gear S2 e S2 Classic dovrebbero ricevere un aggiornamento di Tizen OS entro la fine di quest'anno, aggiornamento che include tutte le funzioni presenti su Gear S3.

Le tre varianti saranno simili ma ciascuna avrà caratteristiche dedicate, con il Gear Explorer che sarà orientato verso persone che vivono uno stile di vita attivo essendo dotato di GPS integrato, tachimetro, barometro, altimetro e altro ancora. Il dispositivo è dotato di display Corning Gorilla Glass SR+ (più nitido, robusto e resistente ai graffi). Nel Gear S3 la ghiera si è arricchita di nuove funzionalità: è possibile, ad esempio, accettare o rifiutare una chiamata telefonica o silenziare una notifica.

Grazie alla batteria con durata fino a quattro giorni con una sola carica, gli utenti hanno più tempo per godersi la musica, telefonare e sfoggiare il proprio smartwatch.

L'attenzione per il design traspare anche quando si passa ad esaminare i cinturini - lo smartwatch è compatibile con qualsiasi cinturino da 22 mm - e i quadranti personalizzati che Samsung ha realizzato in collaborazione con il designer Arik Levy. "Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta", dice Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics.