Torino - Spari in strada vicino allo Juventus Stadium, morto un 50enne

09 Luglio, 2016, 14:48 | Autore: Amata Cozzo
  • Fallback Image

Giuseppe Del Prete, piastrellista di 52 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola al torace da un coetaneo, Michele Renda, ex guardia giurata, incensurato.

Omicidio in strada nella tarda serata di ieri alla periferia di Torino, a qualche centinaio di metri dalla zona dello Juventus Stadium. La vittima viveva vicino al parco della Pellerina, ma in passato aveva abitato in corso Cincinnato, dove vive anche l'ex guardia giurata. Il delitto sarebbe avvenuto venerdì sera avvenuto al culmine di un litigio in strada Altessano, all'incrocio con via Segantini. Renda avrebbe esploso contro il 52enne più colpi ripetutamente, utilizzando l'arma che deteneva regolarmente.

Ancora da accertare il motivo che ha scatenato la lite. A quanto si apprende vittima e assassino erano vissuti per anni nello stesso quartiere e si conoscevano da una vita. Vani i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Del Prete lascia la figlia di 21 anni che è giunta sul luogo dell'omicidio pochi istanti dopo.