Casa » Sport

Strepitoso Galvan: approda in finale con il record italiano eguagliato

09 Luglio, 2016, 17:55 | Autore: Lucilla Lucia
  • Gusti di Sicilia ai Campionati europei di Atletica leggera di Amsterdam

TORTU SFIORA LA FINALE - Filippo Tortu, nella semifinale dei 100 metri, si migliora ancora. Certo, la Russia e tutto il resto, ma la sensazione di tutti gli addetti ai lavori è che il cambio di passo imposto da Coe alla fine ridimensionerà soprattutto paesi come Giamaica e Kenya (qualcosa già si è capito ai rispettivi Trials...), in attesa di farlo con gli Stati Uniti. Dopo i 400 alla Rai dice: "Una grande opportunità correre la finale, l'obiettivo almeno era arrivare in semifinale".

Le gare degli Europei di Atletica 2016 si disputano presso il leggendario Olympic Stadium, storico impianto costruito per ospitare i Giochi Olimpici del 1928: Eurosport segue in diretta dalle qualificazioni alle finali per ogni disciplina presente alla rassegna continentale, con il commento delle gare affidato alla rodata coppia formata da Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1983. Domani arrivano i miei parenti, Non ce ne sarà per nessuna, non ho più paura e l'importante è raggiungere i risultati nella manifestazione più importante. Trost e Tortu gareggeranno oggi: la prima alle 17.30 nella finale del salto in alto mentre il secondo nelle semifinali dei 100 metri in programma alle 18.

"PRIMATO FERRARO - In questa prova, ottima la prestazione di Massimiliano Ferraro che, pur fallendo l'ammissione in finale, ha nuovamente ottenuto il primato personale con 10" 26. Speravo di risparmiare energie per la finale di domani ma invece ho faticato molto. "Ho tanto da imparare da lui, ma piano piano mi sto avvicinando a quello che lui sta facendo in questi anni". Per quanto riguarda le donne, ci sono le semifinali dei 200 metri, le batterie degli 800 metri, le qualificazioni del salto in lungo e del lancio del peso.