Schianto mortale in autostrada a Piacenza

09 Luglio, 2016, 15:55 | Autore: Alighiero Casassa
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

Due gravissimi incidenti stradali si sono verificati poco dopo l'alba del 9 luglio in due punti distinti dei tratti autostradali piacentini, quasi paralizzando il traffico in uno degli snodi autostradali più importanti del Nord.

Tragico quello a Piacenza Ovest, lungo l'autostrada A 21 all'altezza del cavalcavia dell'area di servizio, dove sono rimaste coinvolte tre auto: lo scontro è avvenuto alle 6 e 30 e purtroppo il bilancio è pesantissimo.

L'auto, una Punto, era guidata dalla vittima e con le due ragazze, entrambe del ponente genovese, sono morti anche i due cani che si trovavano in macchina. Sul luogo è intervenuta la Polstrada, che ha eseguito i rilievi, i sanitari del 118 di Castelsangiovanni e i vigili del fuoco. In questo caso sono rimasti coinvolti ben sette mezzi con sei feriti, due sono gravi ma non versano in pericolo di vita. La vettura condotta dalla giovane dopo lo scontro è andata a sbattere contro il guardrail.

Anche in questo caso sono intervenuti i soccorsi del 118 con due mezzi della Croce Rossa e da Fiorenzuola sono giunti i vigili del fuoco.