Iron Man, nei fumetti la svolta: l'eroe diventa donna. E al cinema?

09 Luglio, 2016, 17:00 | Autore: Adone Liotta
  • Iron Man presto donna e scienziata geniale Tony Stark fa le valigie

Attenzione: seguono SPOILER per gli eventi Civil War II, l'evento fumettistico attualmente in corso negli Stati Uniti. La prima apparizione di Williams risale a Invincible Iron Man #7.

Tony Stark sostituito.da una donna?

Dite addio al fascino macho di Tony Stark. Di chi stiamo parlando? Ed è proprio a questo punto che Tony Stark, vedendo in Riri Williams delle grandi potenzialità, decide di incontrarla al fine di portarla dalla propria parte.

Il cervello di Riri potrebbe essere un po' superiore a [quello di Tony].

Il nome Riri non può che far pensare al soprannome di Rihanna, che sembra avere una certa somiglianza fisica con il personaggio.

La notizia sta sconvolgendo il web, ma sta facendo anche sognare il popolo che lotta per emancipazione artistica femminile: Iron Man diventa Iron Woman per la gioia di molti.

Poche ore dopo l'annuncio di una nuova Iron Man protagonista del rilancio Marvel NOW! Così, lui ha deciso di creare Riri prendendo spunto da una storia vera: quella di una donna che, nonostante le gravi perdite subite nella strage di Chicago del 2014, è andata all'università. Una piccola rivoluzione, analoga a quella di altri personaggi.

Tra le attrici afroamericane più lanciate del momento, c'è senz'altro Lupita Nyong'o, premio Oscar per "12 anni schiavo" e già entrata nel mondo dei blockbuster con "Star Wars - Il risveglio della Forza" (era Maz Kanata, personaggio in performance capture) e però già nel cast di "Black Panther", anch'esso tratto da Marvel.