Casa » Sport

F1 Gran Bretagna: qualifiche in diretta dalle ore 14

09 Luglio, 2016, 17:13 | Autore: Lucilla Lucia
  • Hamilton Per il mondiale non è ancora battaglia a due con Rosberg

Dove vedere Diretta Gran Premio di Silverstone (Inghilterra) Streaming Gratis Formula 1. I piloti sono stati comunque avvisati. Alle 14.00 al via le qualifiche nel circuito di casa di Hamilton, il più veloce nell'ultima sessione di libere del venerdì. Oggi 9 luglio alle 14 si potranno seguire in diretta le qualifiche per delineare pole position e griglia di partenza.

Le Qualifiche saranno trasmesse anche sul digitale terrestre in differita su Rai 2 dalle ore 18:00 di sabato pomeriggio. Stesso orario per la partenza gara di domani domenica 10 luglio. Il tracciato è caratterizzato da 10 curve a destra e 6 a sinistra e presenta un asfalto molto abrasivo per le gomme che saranno messe a dura prova proprio come successo nel Gran Premio di Spagna a Barcellona sul circuito del Montmelò.

Silverstone, subito Mercedes. Lewis Hamilton dominatore di entrambe le sessioni di prove libere a Silverstone. Rosberg quindi dovrà cercare di non commettere altri errori perchè un altro passo falso potrebbe costargli il primato in classifica.

Il confronto tra Hamilton e Rosberg e la centesima gara di Kimi Raikkonen in Ferrari si vedono in diretta soltanto su Sky: la pay tv trasmette infatti nel weekend in esclusiva "live" il Gran Premio d'Inghilterra. Il giro record sul circuito di Silverstone è stato fatto da Fernando Alonso in gara con la Ferrari nel 2011 in 1'34 " 908 ed in quell'anno vinse anche la gara. L'australiano Casey Stoner nei giorni scorsi ha dichiarato a Sky: "Bisogna mettere più attenzione alla sicurezza, non si può pensare sempre alle prestazioni" e di Valentino Rossi ha detto: "Non credo che sia così vecchio, e poi pensiamo a Doohan, che vinceva alla sua età (ultimo trionfo in 500 a 35 anni). Vedrò cosa ha fatto Lewis in questa giornata e cercherò di adattarlo a me". "Ci sta mettendo del suo, ma anche le gomme Michelin hanno aiutato a mischiare le carte". "Sono certo che potremo migliorare, siamo ottimisti".