Casa » Sport

#Euro2016 - Ronaldo, sostiene e ricorda Borgonovo

09 Luglio, 2016, 18:44 | Autore: Lucilla Lucia
  • #Euro2016 - Ronaldo, sostiene e ricorda Borgonovo

Basta poco, certo, ma alcuni gesti lasciano il segno nel cuore delle persone, seguendo un tracciato nell'ambito della solidarietà che Cristiano Ronaldo ha sempre seguito. L'attaccante del Real Madrid ha invitato la vedova di Stefano Borgonovo allo stadio St. Denis per la finale degli Europei tra Portogallo e Francia.

Commosso dalla storia di Stefano Borgonovo, ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale che ha perso la sua battaglia con la malattia neurologica SLA, Cristiano Ronaldo è un attivo sostenitore della Fondazione Stefano Borgonovo, fondata da Chantal Borgonovo, vedova di Stefano nel 2014.

"L'altro giorno mi ha chiamato Jorge Mendes, il suo agente - ha detto Chantal - dicendomi che Cristiano Ronaldo voleva invitarmi a Parigi per assistere alla finale: non riuscivo a crederci...".

Ho imparato a conoscere Stefano Borgonovo dalle parole di Carlo Ancelotti, che era molto vicino a lui. Stefano è stato un grande attaccante e un vero combattente, dentro e fuori dal campo. Amava il calcio tanto quanto amava la vita.