Enav: presenta a Borsa Italiana domanda di quotazione -2

08 Luglio, 2016, 12:25 | Autore: Sofia Staffieri
  • Enav: presenta a Borsa Italiana domanda di quotazione -2

(Teleborsa) - Enav è pronta a sfidare la volatilità sui mercati finanziari e prepara il suo decollo a Piazza Affari.Ieri sera, il ministero dell'Economia ha annunciato che il processo di privatizzazione dell'Ente nazionale per l'assistenza al volo inizierà lunedì 11 luglio, attraverso un'Offerta di azioni della società rivolta ai risparmiatori italiani, ai dipendenti del Gruppo Enav e ad Investitori italiani e internazionali da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Enav ha presentato oggi a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. "Il Prospetto sarà depositato presso la Conosb e messo a disposizione nella sede legale di Enav a Roma, presso il Responsabile del collocamento e i collocatori, nonche' sul sito Internet della società". Intervallo di Valorizzazione Indicativa del capitale economico della Società compreso tra un minimo non vincolante di circa Euro 1.571 milioni ed un massimo vincolante per la sola Offerta Pubblica di circa Euro 1.896 milioni, pari ad un minimo non vincolante di Euro 2,90 per Azione ed un massimo vincolante per la sola Offerta Pubblica di Euro 3,50 per Azione. In vendita un quantitativo massimo di 230 milioni di azioni, fino a 46,6% del capitale.

"L'Offerta Pubblica rivolta al pubblico indistinto ed il Collocamento Istituzionale" di Enav "avranno inizio l'11 luglio e termineranno il 21 luglio". La quota di capitale collocato potrà salire fino al 46,6% nel caso di esercizio della greenshoe, cioè l'opzione di acquisto a favore delle banche del consorzio, che, se utilizzata, farebbe lievitare gli introiti del Tesoro.