Casa » Sport

Benitez Solo il mio Napoli ha tolto due titoli alla Juventus

08 Luglio, 2016, 12:31 | Autore: Lucilla Lucia
  • Benitez 'Napoli forte grazie a me. Solo noi abbiamo tolto titoli a questa Juve'

In uno speciale di Fox Sports sul suo momento particolare (il rinnovo con il Newcastle nonostante la retrocessione, la stagione in Championship che arriverà, una carriera che in un anno l'ha portato dal Real Madrid a campionato di seconda divisione), il tecnico spagnolo ripercoore la sua avventura al Napoli. La chiusura è su Gonzalo Higuain: "Ha beneficiato della crescita della squadra intorno a lui".

"Non ho visto tutte le partite ma credo che la squadra abbia fatto bene in campionato. I nostri. Lo dicono le statistiche: nel periodo in cui allenavo il Napoli, la Juve ha vinto tutti i titoli disponibili meno i due che abbiamo vinto noi". "Siamo orgogliosi di aver creato qualcosa che può diventare di più perché Sarri sta facendo un buon lavoro". "Ma anche Albiol, Callejon, Higuain, Mertens, Insigne e Jorginho sono giocatori che già avevano fatto bene con me e che con l'esperienza e giocando insieme per un altro anno, possono fare ancora meglio".

Appuntamento speciale oggi alle 16.30 su Fox dove in prima tv (con replica alle 20.30) andrà in onda "La versione di Rafa", puntata speciale dedicata a Rafa Benitez.

Su Antonio Conte, CT della Nazionale, Walter Mazzarri e Fabio Pecchia ha detto: "Ho sentito che Conte parla inglese sufficientemente bene per farsi capire". Ha una squadra forte e il Chelsea è una grande società. "La mia stagione e' stata un po' strana". Io sono stato la' e si lavora bene, sara' attorniato da professionisti che lo aiuteranno. All'inizio aspettavo una squadra della Premier League e invece e' arrivato il Real Madrid, era la quarta volta che mi chiamavano. Ed in effetti il Napoli è l'unica squadra che era riuscita a "strappare" ai bianconeri una coppa Italia ed una Supercoppa. E io sono orgoglioso: "la crescita del tuo staff è la crescita tua".