Tornano in Rai Parisi e Cuccarini

29 Июня, 2016, 00:08 | Autore: Adone Liotta
  • Monica Maggioni presidente Rai

La Rai si rifà il look e per l'autunno cambia pelle. Riferendosi in particolare alla protesta del Tg3 ha dichiarato "c'è stato un grandissimo fraintendimento sulle tempistiche, ma nulla viene fatto se prima non ci si confronta, solo poi si prendono le decisioni, quella di ieri è stata una mossa preventiva con i tre giorni di sciopero che sono un pacchetto annunciato" su qualcosa che non è ancora deciso.

L'assenza della showgirl americana che da qualche anno vive in Cina con la sua famiglia, si è fatta sentire per molti, forse troppi anni. A dirlo il presidente Rai, Monica Maggioni, a margine della presentazione dei palinsesti a Milano, che ha commentato così i malumori all'interno dell'azienda per una eventuale riduzione degli spazi dedicati all'informazione. Primo tra tutti il programma con Adriano Celentano e Mina, il 5 dicembre, per l'uscita del disco L'Evento; ma come vedremo Mina ancora non lo abbiamo capito.

Una scoccata non indifferente da parte della ballerina calabro-statunitense che tornerà in tv con la conduttrice 50enne, che però ha voluto precisare che nonostante le forti differenze tra le due il loro antagonismo fosse solo una leggenda nel mondo della televisione. Non ci resta che attendere.

Confermato anche Carlo Conti, anche nella prossima stagione sulla rete ammiraglia: per lui sono previsti 'Tale e quale show', una nuova edizione di 'Sanremo Giovani' e poi il 'Sanremo Vecchi' (ossia il Festival vero e proprio).

In onda dal 16 ottobre al 4 dicembre 'Fan Car - Aoke', condotto da Gianpaolo Morelli, "la domenica, subito dopo Braccialetti Rossi, un programma leggero, sorprendente, ironico e internazionale". New entry all'insegna del divertimento con Virginia Raffaele, che porterà sul piccolo schermo uno show tutto suo a partire dalla primavera 2017.

"La musica - ha proseguito Fabiano - sarà il tappeto rosso del ritorno dell'intrattenimento in seconda serata con due nuovi programmi e due nuovi protagonisti".