Casa » Sport

Euro 2016, allenatore della Germania: "Nessun complesso italiano"

29 Giugno, 2016, 01:31 | Autore: Lucilla Lucia
  • Euro 2016					Loew avverte

I precedenti negativi con l'Italia? I tedeschi hanno letteralmente spazzato via la Slovacchia, mettendo in mostra tutta la loro forza, un mix di fisicità e tecnica che non ha lasciato scampo ad Hamsik e compagni. Loew però esalta il collettivo di Conte: "Non è l'Italia che siamo abituati a vedere e penso che sia anche più forte del 2008, del 2010 e del 2012: non sono focalizzati solo sull'aspetto difensivo, ma sono pericolosi anche davanti". Appuntamento a sabato sera contro la squadra di Joachim Low, il CT che questa mattina ha parlato in conferenza stampa: "Ho buone sensazioni per la partita contro l'Italia. Non è la solita Italia, giocano molto bene". Sulla Spagna ho poco da dire: "è una squadra grandiosa, a livello offensivo può essere considerata la migliore di questi ultimi anni".

"Non esiste un incubo Italia per la Germania": Loew esorcizza i precedenti tra azzurri e tedeschi, in vista dei quarti di Euro 2016.

L'informazione gratuita non potrebbe quindi esistere e l'alternativa sarebbe solo quella di un servizio a pagamento, ma noi preferiamo di no. "Ieri gli azzurri hanno disputato una partita avvincente". Sarà una gara dura, difendere è nel loro dna, chiudono così tanto gli spazi con nove o dieci giocatori, che persino una squadra come la Spagna ha avuto problemi. "L'Italia e' incredibile in difesa come ha dimostrato nelle prime due partite, poi e' calata con l'Irlanai'da ma la maggior parte dei titolari era in panchina".

La Germania arrivata a Euro 2016 è davvero una squadra molto forte, giovane - meno di 26 anni l'età media - ma già esperta, con 14 giocatori che hanno vinto l'ultimo Mondiale.