Rebus giunta, Virginia Raggi chiama dall'Unicef Laura Baldassarre per le politiche sociali

28 Giugno, 2016, 20:44 | Autore: Amata Cozzo
  • Rebus giunta, Virginia Raggi chiama dall'Unicef Laura Baldassarre per le politiche sociali

Tra loro anche quattro consiglieri del Pd, Michela Di Biase, Marco Palumbo, Ilaria Piccolo e l'ex presidente dell'Assemblea, Valeria Baglio. La sindaca M5s Virginia Raggi continua da giorni i colloqui e gli incontri informali per definire la squadra, ma le difficoltà sono più del previsto tanto che alcuni non escludono che la seduta potrebbe slittare al 13 luglio (data limite). E Daniele Frongia, nella scorsa consiliatura, è stato consigliere capitolino. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, a margine di una visita alla camera ardente di Giuseppe Ferrara. "Ho chiesto i pareri proprio per capire se vi fossero problemi e ho avuto risposte positive in merito all'assenza di qualunque incompatibilità o inconferibilità".

La squadra di governo. Finora le cariche che sembrano certe sono: Andrea Lo Cicero a Sport e Politiche Giovanili, Paolo Berdini all'Urbanistica e alla trasformazione urbana, Paola Muraro Ambiente e Rifiuti, Luca Bergamo alla Cultura.

Chi alle politiche sociali?

Arriverà dall'Unicef il futuro assessore al Sociale di Roma. Secondo l'agenzia Ansa, la responsabile dell'advocacy istituzionale dell'Unicef Italia e già nell'Ufficio del Garante nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, ha accettato l'incarico.