Casa » Sport

Infortunati Italia: le condizioni di De Rossi e Candreva

28 Giugno, 2016, 23:27 | Autore: Lucilla Lucia
  • Euro 2016 De Rossi e Motta ko contro la Germania

Le sue condizioni sono da valutare e nel frattempo svolgerà un lavoro differenziato. Il pullman degli Azzurri havarcato il cancello dell'impianto alle 10,40 e alle 11,35 il ctConte ha dato il via alla seduta defaticante, alla quale nonhanno partecipato l'infortunato Candreva, De Rossi, uscito dalcampo ieri per un problema muscolare e Buffon. Quindi, in questi cinque giorni, i panchinari della Nazionale dovranno forzare più dei titolari perché i cambi in corsa potranno essere decisivi.

Non c'è tempo per i festeggiamenti, l'Italia ha già ripreso gli allenamenti a Montpellier in vista del quarto di finale con la Germania e attende buone nuove da Candreva e De Rossi. Un'alternativa in più per il centrocampo, anche se molto pericolosa visto che Bonucci in quel ruolo non ha mai reso al meglio delle sue possibilità. Il regista, invece, ha ricevuto il colpo sul muscolo sopra al ginocchio. Il centrocampista della Roma ha riportato ieri una botta all'anca ed è in dubbio per i quarti di finale.

La festa è già passata, Antonio Conte è da subito al lavoro per la Germania.

Eder e Florenzi si sono allenati a parte, mentre Buffon è rimasto negli spogliatoi. "Dovrò studiare chi mettere in quella posizione e, di sicuro, se non De Rossi recupererà, dovrò adattare qualcuno".

Il merito, ça va sans dire, è di Antonio Conte e di quell'alchimia che ha saputo creare con un gruppo di giocatori non fenomenale tecnicamente, ma che grazie alla volontà e all'applicazione ha ancora una volta ricordato a tutti che il calcio è uno sport di squadra, e un collettivo magnificamente organizzato può prevalere su un insieme disomogeneo di fuoriclasse.