Casa » Sport

Doumbia saluta la Roma. Prestito al Basilea: 2 milioni

28 Giugno, 2016, 23:35 | Autore: Lucilla Lucia
  • Calciomercato Roma news

Seydou Doumbia è un nuovo giocatore del Basilea. L'annuncio è arrivato dalla società giallorossa stessa, che ha diffuso una nota stampa.

Le cifre dell'operazione non sono ancora state ufficializzate ma stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul suo sito di riferimento, si parla di un prestito a un milione e mezzo più 500mila di bonus, con diritto di riscatto a titolo definitivo a 6 milioni. Nuova avventura per l'attaccante ivoriano della Roma che la prossima stagione giocherà con la maglia degli svizzeri, squadra vincitrice dell'ultimo campionato svizzero dove ha militato anche l'ex interista Samuel.

Termina così una lunga telenovela di mercato in casa giallorossa: Doumbia, arrivato dal CSKA Mosca a gennaio del 2015 (accordo quadriennale), dopo aver segnato soltanto due reti, era ritornato prima al club moscovita (11 gol in 21 presenze tra campionato e Champions League), per poi essere girato in prestito al Newcastle, con cui ha racimolato soltanto tre presenze in Premier League. Ventuno presenze ed undici reti in Russia, appena tre presenze senza reti in Inghilterra.