Casa » Sport

Wimbledon, sorteggi: Federer sulla strada di Djokovic. Bene per gli italiani

27 Giugno, 2016, 00:53 | Autore: Lucilla Lucia
  • Wimbledon, sorteggi: Federer sulla strada di Djokovic. Bene per gli italiani

Fabio Fognini, numero 35 della classifica mondiale, che sui prati di Church Road ha raggiunto due volte il terzo turno (2010 e 2014), esordirà contro l'argentino Federico Delbonis, numero 37 Atp. In un clima post Brexit, i riflettori si accenderanno su Wimblendon, il campo in erba per eccellenza, lunedì 27 giugno. Il vincitore di questo primo match sarà opposto, con ogni probabilità, al mancino spagnoloFeliciano Lopez, numero 22 del tabellone. Murray, invece, ha lo scoglio Kyrgios negli ottavi. Nella tarda mattinata odierna si erano diffuse indiscrezioni su un possibile ritiro anticipato di Roger Federer.

Roger Federer nella stessa parte di tabellone di Novak Djokovic: in semifinale ci potrebbe essere così il remake delle ultime due finali dello Slam londinese, entrambe vinte dal tennista serbo, numero uno del mondo e reduce dalla vittoria degli ultimi quattro tornei dello Slam. Non arrivano buone notizie da oggi, visto che tra gli italiani il solo Thomas Fabbiano (battendo Kavcic) si è garantito il passaggio al secondo turno delle qualificazioni, mentre sono già fuori Andrea Arnaboldi, Salvatore Caruso e Alessandro Giannessi che dunque non possono nemmeno sperare in un ripescaggio come lucky loser. Anche in questo caso si tratta di una sfida inedita: chi ne esce promosso troverà la vincente di Cornet-Hercog. Ostacolo non impossibile per l'atloatesino, che a Wimbledon vanta gli ottavi nel 2013.

Tra i tanti luoghi comuni del tennis moderno troviamo sicuramente quello relativo al rallentamento dell'erba e quindi dell'estinzione dei giocatori serve&volley capaci di esaltare ed estasiare le folle soprattutto durante le due settimane del torneo di Wimbledon. Sorteggio amara per Camila Giorgi contro Garbine Muguruza, fresca del trionfo al Roland Garros.