IL VOLO: il 1 luglio in Piazza Santa Croce a Firenze

27 Giugno, 2016, 01:19 | Autore: Amata Cozzo

Sul palco, con loro ci sarà la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del M°Plácido Domingo 'che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata' con un repertorio che varierà tra quello tradizionale napoletano, italiano e internazionale oltre a brani tratti dai musical e dalle più celebri arie d'opera.

Sarà piazza Santa Croce ad ospitare la notte magica de Il Volo. I diritti televisivi dello spettacolo sono stati acquistati da Mediaset che trasmetterà l'evento a settembre e sempre nello stesso mese uscirà in tutto il mondo il cd e il dvd del concerto.

"L'AMORE SI MUOVE", disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Un tributo alla famosa esibizione dei tre tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo, alle terme di Caracalla nel 90, in occasione dei mondiali di calcio di Italia 90.

"Con questo concerto - ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella - Santa Croce si conferma come perfetto scenario di eventi di qualità, grande musica e grande spettacolo. Mi fa molto piacere che sia stata scelta Firenze per questo particolare tributo ai tre tenori che hanno fatto vibrare il cuore a tutto il mondo".