Casa » Sport

Francia-Irlanda 2-1 Video Gol Highlights Europei 26 giugno 2016

27 Giugno, 2016, 00:05 | Autore: Lucilla Lucia
  • Francia-Irlanda 2-1 Video Gol Highlights Europei 26 giugno 2016

Della battuta al 2' s'incarica Brady che trasforma spiazzando Lloris con una micidiale conclusione mancina. La migliore tenuta atletica ha permesso all'Irlanda di arrivare in anticipo sui palloni rispetto agli avversari nei primi 45 minuti.

Ha vinto la squadra più forte, quella con più individualità e più talento. Al 20′ Murphy può persino rendere più tondo il vantaggio. Dal dischetto, fredda la trasformazione del calciatore del Norwich, che dopo aver realizzato la rete decisiva contro l'Italia si ripete negli ottavi. Tante le giocate determinanti da parte dell'attaccante dell'Atletico Madrid che salva la Francia e trascina i Bleus ai quarti in collaborazione con Sagna e Giroud.

In mezzo invece è Sagna a salire sugli scudi al 13′ con il suo cross dal fondo al contagiri per l'incornata imperiosa della punta francese. "Nella ripresa con quattro giocatori offensivi (con Coman ad affiancare il tridente Giroud, Payet e Griezmann) siamo riusciti ad essere molto pericolosi". È la decima rete del classe '91 con la maglia del proprio Paese, il 3° centro in questo Europeo: raggiunti Bale e Morata in testa alla classifica marcatori. C'è un precedente importante tra le due squadre: nel 2009 le due nazionali si incontrarono negli spareggi delle qualificazioni ai Mondiali in Sudafrica: vinse la Francia, dopo aver vinto all'andata 1 a 0 e dopo aver pareggiato il ritorno in casa 1 a 1. Il Piccolo Diavolo transalpino si è scatenato all'inizio della ripresa e, oltre a due gol, ha pure causato l'espulsione di Duffy, in maniera da lasciare l'Irlanda in dieci per venticinque minuti e da scrivere con largo anticipo l'epitaffio della partita. Sul calcio di punizione di Payet, c'è una doppia deviazione che spedisce la palla sulla testa di Koscielny. Tre minuti dopo, sponda perfetta di Giroud ancora per Griezmann che in girata firma il 2-1 e si porta anche in testa alla classifica capocannonieri di Euro 2016.

Il resto della partita è pura accademia, Duffy si fa espellere al 65′ ed i francesi rimangono in pieno controllo della gara sfiorando il 3-1, prima con Gignac (il suo tiro finisce sulla traversa), ed infine di nuovo con Griezmann, il quale, però, dopo un ottimo aggancio calcia centrale da ottima posizione.

IRLANDA (4-4-2): Randolph 6; Coleman 5, Duffy 5, Keogh 5, Ward 6;Hendrick 5, MCClean 5.5 (John O'Shea SV), McCarthy 6, Brady 7; Murphy 6.5 (Jonathan Walters sv), Long 6.5.