Pechino Express 2016: i concorrenti della quinta edizione al via a settembre

26 Giugno, 2016, 10:12 | Autore: Adone Liotta
  • Costantino-della-gherardesca-pechino-express

Partecipare a Pechino Express sarà come fare il viaggio di nozze che hanno sempre rimandato! Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, sono state svelate (e confermate) le coppie che parteciperanno all'edizione 2016 di Pechino Express, il fortunato adventure game di Rai2 giunto alla quinta edizione, che torna il lunedì in prima serata da settembre, al timone dei viaggiatori è stato confermato Costantino della Gherardesca. Il gameshow, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, in passato ha sempre fatto segnalare ottimi ascolti e, anche questa volta, c'è da starne certi, incollerà milioni di telespettatori al televisore.

Frontman del gruppo Le Vibrazioni, il cantante Francesco Sarcina viaggia insieme alla moglie Clizia Incorvaia come coppia di "Coniugi" di Pechino Express. Oltre alla già confermata ex corteggiatrice e star di "Uomini e Donne", Tina Cipollari, che viaggerà insieme a Simone Di Matteo (autore ed editore televisivo) come la coppia degli "Spostati", ci saranno Lory Del Santo e il suo giovanissimo compagno Marco Cucolo a formare la coppia degli "Innamorati".

La coppia dei contribuenti sembrerebbe composta da Lory del Santo e dal suo amico del momento; pare che la descrizione di signorina elegantissima con entertainer molto simpatico che sarà il suo badante, corrisponda alla sua persona. Raffaella è un vulcano di ricci castani, intraprendente e istintiva; è nata ad Ariano Irpino (AV), ha posato per grandi testate internazionali e per le campagne pubblicitarie dei più importanti brand della moda. Sono sposati da un anno e sono genitori di una bambina.

Dall'universo delle webstar, i Socialisti: Alessandro Tenace, 25 anni, e Alessio Stigliano, 25 anni anche lui.

Benedetta Mazza è nel cast di "Pechino Express": è arrivata la conferma.

Entrambi ventottenni, Ruichi Xu è originario della Cina e Carlos Kamizele Kahunga della Repubblica Democratica del Congo, ma vivono in Italia da circa vent'anni e a farli incontrare è stata la comune passione per la danza.

Più che un riassunto quotidiano, dovrebbe trattarsi di un approfondimento sui luoghi attraversati dai concorrenti (scelta più in linea con il Costantino style). I due non si conoscono: quanto reggeranno prima di esplodere? Della terza e quarta coppia, invece, si sanno solo i nomi delle categorie che saranno rispettivamente quella degli Estranei e degli Emiliani.

Gli Estranei: la make up artist Silvia Farina e lo scrittore della rivista Nuovi Argomenti Marco Cubeddu (coppia uomo/donna formata da due persone che non si sono mai viste prima).