Casa » Sport

Milan: Brocchi rimette il mandato

26 Giugno, 2016, 20:22 | Autore: Lucilla Lucia
  • Milan: Brocchi rimette il mandato

La scelta di Cristian Brocchi è arrivata: secondo quanto riportato da Premium Sport il tecnico rossonero avrebbe deciso di lasciare la panchina del Milan.

Il tecnico ha comunicato a Berlusconi l'intenzione di farsi da parte: può andare il Brescia. In realtà il suo contratto scade ufficialmente il 30 giugno, ma Adriano Galliani qualche mese fa durante la presentazione in conferenza stampa, aveva riferito che Brocchi sarebbe comunque rimasto in rossonero: se non avesse allenato la prima squadra, sarebbe tornato in Primavera.

È terminata in una calda giornata d'estate l'avventura dell'allenatore Cristian Brocchi sulla panchina del Milan. L'idea stata suggerita e non ha trovato particolare opposizione in Fininvest, ma come sempre decider Silvio Berlusconi. Al momento sono due i favoriti: Marco Giampaolo e Frank De Boer. Nel corso della prossima settimana le parti proseguiranno a lavorare per la stesura finale del contratto preliminare di compravendita, che ancora ha alcuni aspetti da definire. E, soprattutto, Berlusconi ha ricevuto le assicurazioni sulle prospettive di investimento: saranno 400 i milioni di euro che i nuovi proprietari metteranno sul banco per il mercato da qui al 2020, di cui ben 100 per la sessione estiva 2016.

Ciò che è certo è che il Milan, il 7 luglio, oltre alla firma su un onerossissimo preliminare d'acquisto, dovrà avere un allenatore.