Lite tra famiglie, un morto e 4 feriti

26 Giugno, 2016, 17:20 | Autore: Alighiero Casassa
  • Lite tra famiglie, un morto e 4 feriti

Così sarebbe iniziato tutto. Sono rimasti feriti in modo grave Giuseppe, il capofamiglia dei Frisco, e Nunzio, il maggiore dei figli dei Lo Piccolo: ricoverati all'ospedale Cervello-Villa Sofia. Da qui lo scontro tra i due nuclei familiari. A perdere la vita Roberto Frisco, 27 anni. E' stato ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

Una rissa a Cruilas, quartiere alla periferia occidentale di Palermo, finisce in tragedia. Gli altri due feriti appartengono, invece, alla famiglia Lo Piccolo: Salvatore di 19 anni e Nunzio di 23 anni.

Un ragazzo è morto, quattro persone ferite di cui due gravissime, cinque arresti per rissa aggravata.

Secondo quanto emerso dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, la rissa si sarebbe accesa per futili motivi, per una discussione in una pizzeria, proseguita con una vera e propria spedizione punitiva in strada. Adesso i militari sono al lavoro per ricostruire tutti gli elementi di questo secondo episodio di violenza avvenuto in città nel giro di poche ore. Sequestrate alcune armi da taglio. Le indagini sono tutt'ora in corso per accertare le responsabilità e stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

Gli arrestati, vigilati presso l'ospedale, saranno tradotti presso il carcere dei Pagliarelli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.